Nulla di più romantico e solenne di un violino che accompagna in musica il cammino degli sposi lungo la navata.
Sappiamo come e quando intervenire: se non avete richieste particolari, i nostri musicisti conoscono a menadito i tempi in cui viene scandito il rito e conoscono i brani più adatti per ogni momento. In ogni caso, se dovessero esserci richieste specifiche, compatibilmente alle indicazioni del parroco, i nostri musicisti ci si atterranno pedissequamente.
Il duo (Violino + Tastiera) e il trio (Violino + Tastiera + Contrabbasso) sono valide sia per il rito civile che per il rito religioso: infatti il nostro repertorio soddisfa anche le più rigorose richieste della Curia per i brani liturgici.
In caso di rito civile siamo più liberi e potremo sfruttare anche l’handpan, le percussioni, una chitarra ecc…
Di seguito indichiamo tutte le nostre proposte musicali per il rito, sia esso civile o religioso.

IL TRIO: Violino, Tastiera e Contrabbasso
IL TRIO rappresenta la nostra migliore proposta in termini sia di risultato finale che tecnici, infatti, le ampie armonie dell’arpa faranno da tappeto alle melodie del violino e saranno supportate dalle profonde frequenze del contrabbasso.

IL DUO: Violino e Tastiera
Il DUO rappresenta la soluzione più “minimal” ma, al tempo stesso, efficace, ideale per i piccoli spazi di una chiesetta.

LA NOSTRA ESCLUSIVA: L’ HANDPAN
In caso di Rito Civile, in aggiunta al duo o trio, si potranno aggiungere anche le eteree frequenze dell’handpan particolarmente indicate per il rito della luce, della sabbia ecc…
Non dimenticarti di richiedere l’amplificazione per la voce del celebrante e degli sposi
“Se volessi far suonare mio cugino?”
Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni, ogni amico o parente musicista è sempre ben accetto.